I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Colonna, a scuola di legalità. Gli studenti incontrano i Carabinieri della locale Stazione

COLONNA (attualità) - si è aperto con la proiezione di un video che illustra le diverse attività di vigilanza e tutela della sicurezza pubblica svolte quotidianamente dalle forze dell’ordine

ilmamilio.it

Questa mattina, presso la Scuola secondaria di primo grado Tiberio Gulluni di Colonna, si è svolto l’incontro tra i rappresentanti della locale Stazione dei Carabinieri, presente sul territorio dal 1905 e attualmente diretta dal maresciallo Sisto Petrucci, nell’ambito del percorso didattico sull’educazione alla cittadinanza.

Nella giornata del “Safer Internet” l’incontro, organizzato per classi parallele, si è aperto con la proiezione di un video che illustra le diverse attività di vigilanza e tutela della sicurezza pubblica svolte quotidianamente dalle forze dell’ordine.

Il maresciallo Giuseppe Di Leva e gli appuntati Riccardo Maldera e Cosimo Palagiano hanno raccolto le domande e le questioni poste dai ragazzi, rispondendo con grande disponibilità e chiarezza. Gradita ospite la maestra Ida, che ha definito i “suoi” amati Carabinieri “angeli custodi”. L’iniziativa è stata l’occasione per fornire agli alunni elementi di informazione e rassicurazione sui piccoli e grandi problemi che devono affrontare in questa delicata fase della loro crescita. “

Il nostro Istituto, ancora una volta, ha scelto di promuovere i valori della legalità e della cittadinanza attiva e responsabile, in sinergia con una delle risorse fondamentali del territorio”, ha dichiarato la Dirigente ScolasticaFabiola Tota, congratulandosi con i Carabinieri per la loro disponibilità e professionalità.

GIERREauto 0220