Zagarolo, consegna borracce "Capitan Ambiente" nelle classi quarta e quinta elementare dell'I.C. Rita Levi Montalcini

Pubblicato: Martedì, 11 Febbraio 2020 - redazione attualità

Zagarolo (attualità) - Presente il vicesindaco Emanuela Panzironi

ilmamilio.it

Questa mattina il Vicesindaco del Comune di Zagarolo Emanuela Panzironi, l'Assessore all'Ambiente Andrea De Santis e l'Assessore alle Politiche sociali Alessandra Ercoli hanno distribuito le borracce della Regione Lazio, nell'ambito del progetto partito lo scorso anno "Capitan Ambiente".

La Regione Lazio, infatti, ha messo a disposizione delle borracce ecosostenibili per sensibilizzare gli studenti più giovani a comportamenti virtuosi, in un’ottica di salvaguarda dell’ambiente.

"Bere e mangiare non significa inquinare - ha spiegato il Vicesindaco, Emanuela Panzironi. - Queste borracce vogliono essere un modo per cercare di eliminare l’uso della plastica nelle scuole e nella quotidianità. Abbiamo lasciato a disposizione della scuola il fumetto "Capitan Ambiente" e un video da proiettare durante le varie lezioni legate alle tematiche ambientali. Da parte dell'Amministrazione comunale vada un sincero ringraziamento al Dirigente scolastico, Adriana Roma, e a tutti i docenti perché accolgono sempre ogni nostra proposta. Senza la loro collaborazione non si potrebbero raggiungere questi risultati".

"La prossima settimana, Martedì 18 Febbraio, saremo nei plessi scolastici di Colle dei Frati e De Amicis per la distribuzione delle borracce nell'Istituto Comprensivo Zagarolo - ha aggiunto l'Assessore all'Ambiente, Andrea De Santis. - Il progetto "Capitan Ambiente" parte nello scorso anno per sensibilizzare i nostri ragazzi verso un corretto riciclo dei materiali di scarto. Dalle elementari alle università, compito della Politica è sostenere le buone pratiche ambientali e tramandare alle future generazioni un rapporto sano con l'ambiente".

GIERREauto 0220