I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ciampino: col concorso “Le parole del geco”, il trionfo dei NONNI

CIAMPINO (eventi) - l'evento di premiazione previsto per sabato 21 marzo

ilmamilio.it 

Sabato 21 marzo alle ore 11 si terrà la premiazione del concorso letterario nazionale "Le parole del geco" avente per tema "Il sorriso di nonna Lucia". Sono arrivati 123 racconti che ci hanno fornito uno spaccato di vita quotidiana dai primi del novecento a oggi. Nonne coraggiose, nonne premurose, nonne combattenti, nonne divertenti. E poi le nonne sbadatelle, le nonne speciali, le nonne smemorine, le nonne in dialetto, emiliano, calabrese, abruzzese, lombardo, fino ad arrivare alle nonne argentine che tanta forza hanno messo nella ricerca dei loro nipoti sottratti dal regime.
Con l’occasione si potrà assistere al lancio del nuovo concorso 2020 "Nonno Gino l'aviatore ed altri racconti". Storie di nonni illustri, di nonni pieni di saggezza ma anche di nonni che hanno fatto la storia di Ciampino.

Siete pronti? Il vecchio barbiere, il negoziante che faceva credito a tutti, il panettiere che faceva il pane per la città, il venditore di palloncini in piazza ...

Appuntamento per il 21 marzo per una giornata favolosa!

GIERREauto 0220