I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

FOTO - Ciampino, a Piazza della Pace il presidio antifascista contro il convegno di Cappellari

CIAMPINO (attualità) - In corso il sit-in organizzato dalla rete Antifascista di Ciampino

ilmamilio.it

Dopo il primo appuntamento di protesta di sabato scorso, a Ciampino  questo pomeriggio, in Piazza della Pace, si è svolto il secondo presidio della Rete Antifascista di Ciampino per manifestare contro l'intervento dello storico revisionista Pietro Cappellari nella Sala Consiliare della città, all'interno della conferenza organizzata dal Comune di Ciampino per parlare delle Foibe.

Sul posto diversi mezzi della Polizia locale, reparto Mobile della Polizia di Stato, Carabinieri e Digos per il mantenimento dell'ordine pubblico. 

Nel frattempo si è svolto regolarmente il dibattito sulle Foibe organizzato dall'amministrazione comunale alla presenza del relatore contestato dagli antifascisti in questi giorni. Un paio di contestatori si sarebbero intrufolati nel corso del convegno contestando i presenti. Sono stati comunque allontanati dalle forze dell'ordine. 

Circa 150 gli attivisti antifascisti presenti, una sessantina, invece, i partecipanti al dibattito.

(Foto Giorgia Fagiolo)

GIERREauto 0220

.

 

 

Commenti   

0 #1 Oravla 2020-02-10 20:46
Il copione è sempre lo stesso, sono loro depositari della verità, chi non è d'accordo non può esprimere idee.
Siete ridicoli voi e chi vi appoggia.
Citazione