Rocca Priora, Centro Raccolta Rifiuti: al via i lavori di completamento che permetteranno anche l’attivazione della tariffa puntuale

Pubblicato: Lunedì, 10 Febbraio 2020 - redazione attualità

 

Risultato immagini per rocca priora centro raccolta rifiutiROCCA PRIORA (attualità) - Il commento di Zorani e Fatelli

ilmamilio.it

Dal 17 febbraio inizieranno a Rocca Priora gli interventi per completare e migliorare il Centro di Raccolta comunale dei rifiuti, il quale resterà chiuso agli utenti temporaneamente fino alla fine dei lavori, prevista per l’8 marzo prossimo. Mentre resterà invariato il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta.

I lavori consisteranno nell’installazione di una presa a ponte da 20mila kg e di una da 3mila kg per arrivare all’obiettivo della tariffa puntuale e censire in modo preciso il transito dei rifiuti sia in ingresso sia in uscita.

La tariffa puntuale sui rifiuti – aggiunge l’Assessore e Vicesindaco Carmen Zorani – darà la possibilità concreta ad ogni utente di poter pagare in base alla reale produzione di rifiuto secco conferito e di poter migliorare il già positivo dato di raccolta differenziata nel nostro comune, ad oggi oltre il 75%”.

Nel 2020 – dichiara l’Assessore Claudio Fatelli - continua l’impegno della nostra Amministrazione migliorando la qualità degli spazi dedicati alla gestione dei rifiuti nel nostro territorio. Aumenteremo la superficie dell’attuale zona pavimentata, con un’area in cemento armato di circa 170mq e in asfalto per la restante parte. Ci sarà anche un adeguamento impiantistico dell’isola sia per quanto la regimentazione delle acque di prima pioggia e il primo trattamento e sia per quanto riguarda la parte della pubblica illuminazione. Mentre l’arrivo di nuovi scarrabili andranno a supporto della dotazione attuale, migliorando il servizio della raccolta e del trasporto dei rifiuti”.

GIERREauto 0220