I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

FOTO & VIDEO UNBOXING - La Royal Mint pensa ai "Queen": emesse 5 straordinarie monete

1pound queen 1 ilmamilioFRASCATI (monete) - Esaurite 3 delle 4 versioni pregiate: fan in fermento

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La Royal Mint pensa ai mitici "Queen" ed alla band di Freddie Mercury dedica la prima emissione - imperdibile - della nuova collezione "Leggende della musica".

In questi giorni la Zecca britannica ha così emesso e posto in vendita sul proprio portale ben 5 versioni della moneta, praticamente per tutti i gusti. Solo che 3 delle 5 versioni, le più pregiate ed esclusive, sono già esaurite e la 4^ - l'ultima in argento - è in via di esaurimento.

LE MONETE - 5 come detto le versioni. Esaurite la versione in oro da un'oncia (costo di emissione 2020 sterline, tiratura 300 pezzi) e la versione in oro di un quarto d'oncia (costo di emissione 510 sterline, tiratura 1250 pezzi).

Fuori portata (al costo di emissione, ovviamente) anche l'oncia in argento con finiture dorate (tiratuta 7.500 pezzi), esaurita.

GIERREauto 0220

Ancora raggiungibile invece la mezza oncia in argento, in cofanetto in plexiglas (vedi VIDEO UNBOXING ---->>>), tirata in 17.500 pezzi al prezzo di 60 sterline.

L'ultima versione della moneta è quella da 5 sterline in cupro-nichel, fior di conio più grande delle precedenti (diametro 38,61mm, 28,28 grammi) ed in vendita in quattro folder: i primi tre, differenti per la foto in copertina, hanno la tiratura limitata in 25mila pezzi (costo 15 sterline), il quarto folder, ultimo emesso, ha tiratura illimitata (costo 13 sterline).

   

Una moneta che insomma sta riscuotendo un gran bel successo in termini di vendite e che sta interessando anche moltissimi appassionati della band londinesi e normalmente lontani dal mondo della numismatica.

E la Royal Mint promette altre monete della stessa emissione: possibile che visto il successo vengano prodotti nuovi folder con la 5 sterline in cupro-nichel.