Genzano: 6 liste a sostegno di Zoccolotti, Gabbarini al momento assente

Pubblicato: Venerdì, 07 Febbraio 2020 - Redazione politica

GENZANO (politica) - Partito Democratico, lista civica “Insieme con Carlo Zoccolotti”, Italia Viva, Verdi, lista civica “Democratici in Azione”, lista civica “Genzano Possibile” sostengono il giovane imprenditori

ilmamilio.it 

Come avevamo annunciato esattamente 7 giorni fa diventa sempre più solido il sodalizio politico attorno al candidato sindaco Carlo Zoccolotti. Il giovane imprenditore è sostenuto, al momento, soltanto da Partito Democratico, lista civica “Insieme con Carlo Zoccolotti”, Italia Viva, Verdi, lista civica “Democratici in Azione”, lista civica “Genzano Possibile”. Scriviamo “soltanto” perché risulta un grande assente: la lista civica “Città Futura” dell’ex sindaco Flavio Gabbarini. Tante le voci che si rincorrono sulle scelte dell’ex primo cittadino e non si può ancora escludere nulla.

Di seguito la nota di Partito Democratico, lista civica “Insieme con Carlo Zoccolotti”, Italia Viva, Verdi, lista civica “Democratici in Azione”, lista civica “Genzano Possibile”.

“Il Partito Democratico, Italia Viva, i Verdi, e  le liste civiche “Insieme per Carlo Zoccolotti”, “Democratici in Azione” e “ Genzano possibile”  hanno sottoscritto nella serata di ieri un documento di indirizzo  con il quale si impegnano a costruire un’alleanza  politica e programmatica in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno a Genzano ,  a sostegno della candidatura a sindaco di Carlo Zoccolotti.

Tale alleanza costituisce il nucleo di una coalizione di forze politiche e civiche  che da subito si lavorerà per rendere più larga e aperta  all’ingresso di tutti quei soggetti che condividono l’esigenza di offrire alla comunità di Genzano una proposta di governo cittadino compatibile con i valori di libertà, tolleranza,  che risiedono nella nostra Costituzione repubblicana antifascista, e di buona amministrazione e rispetto per la qualità della vita che meritano i cittadini genzanesi. In ragione di questi obbiettivi tali forze hanno deciso di istituire  una commissione per il programma per scrivere insieme i punti che, accennati nel documento, dovranno necessariamente contraddistinguere l’azione della prossima amministrazione comunale e che si svilupperanno   nelle prossime settimane nel confronto che a partire da oggi è aperto con i cittadini.  In un momento molto delicato della vita del Paese, in cui valori e contenuti sembrano costantemente essere messi in discussione non meno delle istituzioni democratiche che dovrebbero difenderli e garantirli, rivolgiamo un appello a quanti condividono con noi la preoccupazione del tempo presente affinché ci aiutino a costruire un campo più largo di forze progressiste e riformiste  in grado di garantire un futuro migliore per la nostra comunità”.