I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

METEO WEEKEND – Torna l’alta pressione con temperature in ripresa sui Castelli. Qualche disturbo domenica

montagneFRASCATI (meteo) - Dopo questo accenno di inverno

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

L’inverno finalmente ha fatto sentire il suo respiro anche sulla nostra Penisola con la neve che ha fatto la sua comparsa, seppur in maniera rapida e sporadica, sui comuni più alti dei Castelli. Nel corso del weekend la rimonta dell’anticiclonica dai settori occidentali del Mediterraneo riporterà le temperature su valori in linea con la media del periodo. Il tempo risulterà stabile e soleggiato con freddo e inversioni termiche frequenti al primo mattino.

Domenica si avranno leggere infiltrazioni di aria umida dai quadranti occidentali, con la formazione di nubi sparse che potrebbero dar luogo a possibili isolati piovaschi.

GIERREauto 0220

Previsioni meteo weekend sui Castelli. La giornata di venerdì 7 febbraio sarà caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso. Molto freddo al primo mattino con inversione termica in pianura e valori prossimi allo zero. Venti in attenuazione settentrionali. Sabato 8 febbraio giornata soleggiata con temperature in aumento specie le massime su tutto il comparto romano.

Domenica 9 febbraio qualche disturbo nuvoloso in arrivo dai quadranti occidentali potrebbe originare qualche piovasco o precipitazioni debole specie sui settori costieri del romano e l’entroterra laziale compresi i Castelli. Temperature senza grosse variazioni con massime intorno ai +10/12°C.