I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

"Molti nemici, molto onore": la Ballico rifinisce sulla stampa nazionale

moltinemici moltoonore ilmamilioCIAMPINO (politica) - Dopo il caso "Cappellari" l'Amministrazione di estrema destra ciampinese è nuovamente sulla stampa nazionale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo il caso "Pietro Cappellari", di appena poche ore fa, la sindaca di Ciampino Ballico finisce nuovamente sui giornali nazionali per il caso "molti nemici, molto onore".

Cosa è successo?

Nei giorni scorsi, come riportato anche da organi di stampa di caratura ben superiore alla nostra testata, la Ballico era finita nel centro di un fitto vespaio di polemiche per l'evento del "Giorno del ricordo" organizzato per il 10 febbraio nell'Aula consiliare di Ciampino al quale è stato invitato, tra i relatori, l'esponente di estrema destra Cappellari. 

LEGGI Giornata del ricordo, bufera sull'Amministrazione di Ciampino

GIERREauto 0220

Un invito che, inevitabilmente, ha scatenato la reazione e un netto schieramento di fronte della aree più progressiste della politica locale e non solo. Anzi.

In queste ultime ore, per l'appunto, il bis.

La sindaca Ballico è apparsa infatti in alcune foto pubblicate sul profilo Facebook privato (ma aperto) del coordinatore di Gente Libera Ciampino, Stefano Bonazzi. Nelle foto, la sindaca compare in compagnia di Bonazzi, nel corso della festa di compleanno di quest'ultimo, e del suo vicesindaco, Ivan Boccali. Insieme, tutti e tre, posano di fronte a due torte di compleanno: in una compare lo stesso festeggiato, nell'altra campeggia solo una scritta "Molti nemici, molto onore", di chiaro e riconosciuto riferimento fascista. Boccali, Bonazzi e la Ballico indicano con la mano proprio quest'ultima torta.

Un caso?

E giù articoli, citazioni ed onori delle cronache nazionali.

Quando la Ballico e la sua Amministrazione comunale otterranno titoli ed onori per iniziative ed azioni amministrative per i cittadini?