I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca Priora ospita Aldo Onorati con il suo romanzo sociale “Il Coraggio dell'Illusione”

 

ROCCA PRIORA (eventi) - Venerdì 7 febbraio alle ore 17.30 al Museo Benedetto Robazza

ilmamilio.it

Il male ha alleati potenti, ma gli idealisti sono la coscienza del mondo. Questo è il messaggio di questo "romanzo sociale" in cui pullula il microcosmo di un mondo e di un'epoca che va dal 1900 al 1968. A scrivere queste pagine in cui amore, politica e tradimento si intrecciano tra loro è Aldo Onorati, scrittore, poeta e figura di spicco del panorama culturale dei Castelli Romani. E a raccontare questo romanzo sarà Onorati stesso venerdì 7 febbraio alle ore 17.30 ospite, insieme alla giornalista Laura Frangini, del Museo Benedetto Robazza di Rocca Priora.

Lo scenario è Roma e i Castelli Romani. Le lotte politiche si innestano al tramonto della civiltà contadina; le passioni, gli amori, i tradimenti, il trasformismo e il tornaconto personale si scontrano con l'idealismo del protagonista.

Ad accompagnare le parole di Aldo Onorati e le vicende del suo nuovo protagonista con saranno i Maestri dell'Associazione "La Voce in Maschera", Paola Rossi alla chitarra, e Benedetta Reda, al flauto e voce.

GIERREauto 0220