Grottaferrata, gli operatori Tekneco non torneranno di base in città a breve. Si prospettano tempi lunghi

Pubblicato: Mercoledì, 05 Febbraio 2020 - redazione politica

Risultato immagini per rifiuti porta a porta mamilio"GROTTAFERRATA (attualità) – Intanto a Via della Pedica continua l’abbandono di sacchi. Ma le multe? Le sanzioni? E la ‘linea dura’?

ilmamilio.it

Il caso del trasferimento degli operatori e dei mezzi Tekneco da Grottaferrata a Santa Palomba, dopo alcuni giorni di polemiche, è stato già dimenticato.

Dopo un primo interesse, tutto è passato di nuovo sotto silenzio, come spesso accade nel sonnolento e moribondo panorama politico della città. Nei giorni scorsi i sindacati hanno incontrato i vertici della società. Da quanto si è compreso gli operatori non torneranno in città a fine gennaio, come si era annunciato anche in consiglio comunale nei mesi scorsi, ma continueranno nel quotidiano via-vai di venti chilometri con i mezzi. C’è una proroga, rispetto a questo argomento, che è stata fissata al 31 luglio. Tutte le rivendicazioni proposte dai lavoratori, dalla diaria per sito svantaggiato, fino agli scatti di livello, sono stati rimandati a dopo l’aggiudicazione ufficiale della gara di appalto.

GIERREauto 0220

Nel frattempo sul territorio sono aumentate le lamentele per il servizio, ma prosegue anche la situazione di disagio dei lavoratori che non possono farsi carico con costante qualità, per motivi di tempo e di spostamento, anche delle urgenze, degli sversamenti illeciti, dei sacchi abbandonati dagli incivili, oppure della pulizia dei parchi.

A proposito del capitolo ‘zozzoni’: che fine hanno fatto le contravvenzioni annunciate? Sono state  elevate? Sono servite? E la ‘linea dura’ annunciata a gran voce dal sindaco Andreotti? A Via della Pedica, affermano i cittadini, i sacchi continuano, ad esempio, ad essere abbandonati per la strada.

Tra il dire il fare...