I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

FOTO - "Il figliol prodigo", al teatro di Rocca Priora risate al sapore di... Giappone

figliol prodigo teatro3 ilmamilioROCCA PRIORA (teatro) - Una commedia che ha strappato applausi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Spettacolo divertente e leggero, "Il figliol prodigo" sa far sorridere ma anche far riflettere. Al teatro "Le Fontanacce" di Rocca Priora nello scorso fine settimana è arrivata una interessante commedia teatrale firmata Nino Taranto e Patrizio Paciullo, autori ed interpreti della messa in scena.

La storia è ambientata a Roma e segue le vicende di un uomo che ritrova il figlio, da qui il titolo "Il figliol prodigo", dopo che quest'ultimo era andato in Giappone per seguire la sua ragazza venuta nella capitale come turista.

LEGGI Rocca Priora, al Teatro comunale 'Le Fontanacce' arriva "Il Figliol Prodigo'

GIERREauto 0220

Al centro della narrazione viene messa in evidenza la difficile convivenza dei due dovuta alle diverse culture e ai pregiudizi sia dell'uno che dell'altro, toccando la maggior parte dei punti cardine della nostra società. L'ottima sintonia tra i due protagonisti rende il tutto molto più scorrevole e interessante; anche quelli che possono sembrare luoghi comuni vengono trattati in modo intelligente rendendo le gag esilaranti. Il tema della diversità e dei pregiudizi viene trattato anche se non in maniera completamente originale in modo diretto e soprattutto scorrevole.

In conclusione: sicuramente si tratta di uno spettacolo interessante se si vuole passare il tempo in modo spensierato e in compagnia riflettendo su classici (le differenze culturali) ma che sono sempre attuali grazie sì alla sintonia tra i due ma anche a quella che gli attori riescono a creare con il pubblico con la loro bravura e disinvoltura.

Voto: 7,5/10

figliol prodigo teatro1 ilmamilioù

figliol prodigo teatro2 ilmamilio