I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: 10 anni senza Padre Zelli, nel 2020 avrebbe compiuto 100 anni

FRASCATI (eventi) - da febbraio a giugno tante iniziative in ricordo dell'amato sacerdote

ilmamilio.it 

L’associazione Padre Zelli e le Scuole Pie di Frascati ricordano il centenario dalla nascita e il decimo anniversario della scomparsa di Padre Secondino Zelli.

Le iniziative cominceranno l’8 febbraio, alle ore 18.30, presso le Scuole Pie a Frascati, con la visione di stralci dell’ultima intervista a Padre Zelli e testimonianze di amici. Alle 19.30 seguirà la benedizione della targa commemorativa e intestazione della biblioteca delle scuole Pie al sacerdote.

Il 20 febbraio, alle ore 17, presso il Santuario Regina delle Scuole Pie si terrà una celebrazione eucaristica in sua memoria.

Le manifestazioni proseguiranno anche l’8 marzo con il concerto alle 18.30 dei “One Voice” alle scuole Pie. L’ingresso sarà ad offerta libera per opera di beneficenza.

Il 26 aprile, presso il Parco di Villa Torlonia, si disputerà il premio dedicato alla memoria di Padre Zelli  in occasione della corsa delle ville Tuscolane in collaborazione con l’A.S.D. Atletica Tusculum.

Eventi finali il 7 giugno nel Santuario Regina delle Scuole Pie, alle 10.30, con la celebrazione eucaristica in occasione del suo 100esimo compleanno. A seguire pranzo di beneficenza per la realizzazione dell’asilo nido.