Sabato sera di feste nei Castelli Romani, tra Sagre dell’Uva e dei Funghi Porcini, sapori, notti ‘Bianche’ e ‘Notti Rosa’

Pubblicato: Sabato, 23 Settembre 2017 - Fabrizio Giusti

CASTELLI ROMANI – Serata ricca di eventi tra Lariano, Lanuvio, Ciampino, Frascati e Grottaferrata

ilmamilio.it 

cioli2Clicca sull'immagine: 100 anni porchetta Cioli

Un Sabato sera che sicuramente non frà mancare cibo e divertimento ai Castelli Romani. Molte le iniziative, di diversa natura e offerta. A Lanuvio spazio alla Festa dell'uva e del vino, sin dal pomeriggio, con giochi popolari e spettacoli folcloristici, distribuzione di uva e ciambelle e degustazioni enologiche nel centro storico, visite al Museo diffuso, spettacoli serali, e la consueta pedalata e passeggiata enogastronomica tra i casali che aprirà, domenica, la giornata clou della festa. A Lariano ultimo weekend per assaggiare i funghi porcini declinati nelle ricette più appetitose, nella "cittadella del fungo" allestita per l'occasione in Piazzale Martiri della Libertà e ricca di proposte commerciali e ludiche oltre che di tavoli per il pranzo e la cena.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Quindi si può fare tappa a Ciampino, per la “Notte bianca e festa dello sport". Tutto il centro storico sarà adibito alla festa, con spettacoli, musica, negozi aperti e inizaitive di coinvolgimento sociale, esibizioni delle società sportive per tutte le preferenze. A Grottaferrata, invece, consueto appuntamento annuale con la ‘Notte Rosa’, organizzata dall’Associazione Commercianti, dove il Corso del Popolo, la Piazza principale e le vie limitrofe saranno animate da musica, divertimento e appuntamenti diversi.

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta.