I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Genzano, Città Futura e Extramoenia Onlus: ciclo di incontri “Scuola di civismo”

GENZANO (eventi) - Sei appuntamenti con professori per capire il 'bene comune'

ilmamilio.it

Sei lezioni per capire come concretamente come servire il bene comune nell’ambito della propria attività. E’ l’obiettivo d “Scuola di civismo-fare bene” organizzato da Città Futura e Extramoenia Onlus presso il centro Studi Alcide De Gasperi, in Via Garibaldi 23, a Genzano.

Il secondo ciclo di incontri prevede, dall’8 Febbraio fino al 14 marzo, sei appuntamenti con professori su temi di interesse specifico.

Si parte l’8 Febbraio con il Professore Giovanni Dessi su ‘Popolarismo e Bene Comune’. Il 15 febbraio sarà la volta della professoressa Sabrina Cassar su “(In)giustiza sociale: lavoro (2.0) e bene comune. La ricerca di identità per il posto che cambia”. Il 22 Febbraio la Prof.ssa Paola Paniccia interverrà su “Sostenibilità, innovazione e competitività per il Bene comune”. Il 29 febbraio incontro con due relatrici: la Prof.ssa Sara Poggesi e la Prof.ssa Michela Mari su “Imprenditoria femminile per il Bene Comune”.

Il 7 marzo spazio alla Prf. Debora Tomasi in ‘Pubblico impiego: motivazione e valori” e, infine, il 14 Marzo ultimo appuntamento con il Professor Gustavo Piga in ‘La corruzione alla sfida della competenza”.

Le lezioni si tengono dalle 15.30 alle 17.30.