Zagarolo, Emanuela Panzironi nuovo Assessore ai Lavori pubblici, Sandro Vallerotonda alla Cultura

Pubblicato: Lunedì, 03 Febbraio 2020 - redazione attualità

Risultato immagini per emanuela panzironi zagarolo"ZAGAROLO (attualità) - Le dichiarazioni del sindaco Piazzai

ilmamilio.it

Dopo le dimissioni di Marco Bonini, la Giunta comunale di Zagarolo si avvarrà di Sandro Vallerotonda, ex Presidente dell’Istituzione Palazzo Rospigliosi, quale nuovo Assessore alle Politiche culturali. Emanuela Panzironi, invece, sarà l’Assessore ai Lavori Pubblici, Decoro e Riqualificazione urbana, Manutenzione, Patrimonio, Infrastrutture e manterrà le deleghe alla Scuola, Turismo, Personale e Trasporti.

“La nomina del nuovo Assessore e la redistribuzione delle deleghe e delle funzioni si sono resi indispensabili per dare nuova linfa a questi ultimi mesi e condividere una nuova strategia di interventi legati ai Lavori pubblici, manutenzione e decoro – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Siamo pronti a un cambio di passo e ad una visione più omogenea di Zagarolo”.

“Ringrazio il Sindaco per la nomina assegnatami e gli uffici tecnici per la pronta collaborazione – aggiunge l’Assessore ai Lavori pubblici, Emanuela Panzironi. – La maggioranza che appoggia questa Amministrazione comunale è coesa e ha come obiettivo lo sviluppo del territorio. Stiamo studiando interventi di manutenzione e decoro con un’operatività immediata al fine di soddisfare le istanze più rilevanti dei cittadini”.

“Ringrazio il Sindaco Lorenzo Piazzai per la fiducia accordatami e per avermi consentito di svolgere la carica di Presidente dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, un’esperienza appagante sotto tutti i punti di vista – conclude Sandro Vallerotonda, neo Assessore alle Politiche culturali. – A livello culturale Zagarolo ha dato tanto in questo quinquennio grazie allo splendido lavoro portato avanti dall’Assessore Panzironi e dall’Istituzione di Palazzo Rospigliosi. Nella scia della collaborazione, della partecipazione e della condivisione con la Pro Loco e tutte le associazioni di Zagarolo, il lavoro in ambito culturale è ancora pieno di iniziative e progetti da portare avanti e presentare alla Comunità”.