Follia al termine del derby tra Vjs Velletri-Real Velletri: 40enne colpito alla testa da un minore e grave in ospedale

Pubblicato: Lunedì, 03 Febbraio 2020 - redazione cronaca

aggressione stadio velletri ilmamilioVELLETRI (cronaca) - Derby di Prima categoria (...) nel sangue: il responsabile, che sarebbe stato già identificato, avrebbe colpito l'uomo con un martelletto metallico

ilmamilio.it

E' sempre più profondo rosso per il calcio di Velletri. Quella di ieri è stata una domenica di completa follia, al culmine di un derby di Prima categoria (la terza serie regionale...) tra la Vjs Velletri ed il Real Velletri.

Al termine del sentitissimo match che, attirando sugli spalti diverse centinaia di sostenitori, ha visto prevalere gli ospiti per 0-1 (gol di Ferri all'8'st), sono scoppiati i disordini: animi molto caldi anche in campo, ma ad avere la peggio è stato un 40enne che era allo stadio insieme al padre disabile ed ai due giovani figli tesserati con una delle due squadre veliterne.

L'uomo sarebbe stato colpito alla testa, forse anche più di una volta, da un minorenne con un martelletto in metallo appuntito adibito all'uscita di sicurezza dagli autobus. L'aggressione con arma impropria sarebbe avvenuta proprio al culmine di un acceso diverbio.

L'uomo, che ha perso conoscenza, è stato soccorso e trasportato in codice rosso all'ospedale di Velletri dove resta tuttora in osservazione con prognosi ancora da sciogliere.

Sul posto presenti diversi agenti della polizia del commissariato di Velletri: il minorenne responsabile dell'aggressione, sarebbe stato già identificato ed ora rischia una pesante accusa per lesioni gravi, porto d'arma impropria oltre ad una lunga sanzione sportiva con allontamenento da tutti i campi di gioco.

 Il grave fatto di violenza è stato duramente condannato dal sindaco Pocci e dall'assessore allo sport.

La redazione de ilmamilio.it ha scelto di NON pubblicare il video che riprende i tafferugli sugli spalti.

LEGGI Follia con feriti al derby, la Vjs Velletri prende le distanze. "Non è la nostra filosofia di calcio"

LEGGI Follia al derby, il Real Velletri: "Fatti ingiustificabili, rovinata una bella festa di sport"