I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Monte Porzio, il sindaco Pulcini alla giornata ecologica su Via Torricella: "Difendiamo il territorio"

MONTE PORZIO (attualità) - Oltre 25 buste raccolte. Il sindaco si impegna a proseguire la sua lotta all'inciviltà

ilmamilio.it

Una domenica ecologica all'insegna del volontariato, a Monte Porzio, tra i vigneti del Frascati Doc. Il sindaco Massimo Pulcini si è recato oggi nel tratto in cui via Torricella si immette su via Casal Montani, segnando il confine con la città di Roma (municipio VI). "La telecamera che ho messo in un tratto sensibile di via Torricella ha prodotto i suoi importanti risultati (comprese multe salate) -afferma -  lo schifo si è spostato ancora più a valle. Avendo finito i soldi per un altra telecamera ho raccolto l'invito di persone straordinarie (comitato rifiutiamoci) per una giornata ecologica tra Torre Jacova e Pantano Borghese. Solo qui, nella nostra Monte Porzio Catone abbiamo raccolto più di 25 buste di indifferenziato e non è assolutamente finita".

Il sindaco ha promesso che tornerà presto sul posto con assessori, consiglieri comunali, la protezione civile locale per pianificare iniziative come questa, qui e su Monte Tuscolo.

"Presto inizieranno i corsi - conclude - per gli ispettori ambientali, la scorsa settimana abbiamo approvato il bilancio consuntivo 2017, rende l'idea del grave ritardo in cui versa il Comune ma non dobbiamo mollare, risaliremo la china e la cosa più bella è ripartire dall'amore per il nostro meraviglioso territorio. Da curare, da difendere. Stanco ma felice auguro una buona domenica a tutti"