I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Lanuvio, inaugurato l’ufficio dei diritti degli animali

LANUVIO (attualità) - l’ufficio svolgerà attività di sensibilizzazione complessiva sulla tutela degli amici a quattro zampe

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

È stato inaugurato ieri mattina l’ufficio dei diritti degli animali in via Santa Maria della Pace, 9 a Lanuvio presso l’ex sede del Comando di Polizia Locale. Al taglio del nastro del centro, gestito dall’associazione Castelli Romani Onlus, sono intervenuti il sindaco Luigi Galieti e il dottor Gaetano Saporito dell’Asl Veterinaria Roma 6.

L’ufficio sarà aperto al pubblico due volte a settimana per raccogliere eventuali segnalazioni di maltrattamento ad animali, che saranno poi trasmesse al Comando di Polizia Locale. L’ufficio svolgerà attività di sensibilizzazione complessiva sulla tutela degli amici a quattro zampe.

Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale, come spiega l’assessore all’Ambiente Mario Di Pietro, che ha seguito da vicino l’iter di apertura: “Si tratta di un punto presente nel programma amministrativo, che trova la sua realizzazione. L’attività era partita già a Campoleone e ora con la nuova sede è stata migliorata e perfezionata”.