Rocca Priora, il 27 settembre la seconda giornata di microchippatura

Pubblicato: Venerdì, 22 Settembre 2017 - redazione attualità

ROCCA PRIORA (EVENTI) - Dopo il successo del primo appuntamento

 ilmamilio.it - comunicato stampa 

cioli2

Il prossimo mercoledì 27 settembre presso l'ambulatorio veterinario di Rocca Priora si svolgerà la seconda giornata di microchippatura canina gratuita, organizzata dalla Comunità Montana in collaborazione con la Asl RM6. 

Prosegue l'attività dell'ambulatorio - partita ufficialmente lo scorso mercoledì 13 settembre -  dotato di tutte le sale e le apparecchiature necessarie per le attività previste, sarà gestito a livello sanitario dalla Asl RM6 aprendo al pubblico tutti i mercoledì al fine di garantire la continuità del servizio sia di microchippatura canina gratuita che di sterilizzazione delle colonie feline.

"La Comunità Montana è da sempre impegnata - ha commentato il Presidente Damiano Pucci - attraverso campagne di sensibilazzione e interventi specifici, nella lotta contro un fenomeno annoso come il randagismo, che anche nel nostro territorio è causa di numerosi disagi e problematiche. Il riscontro positivo dimostrato dai cittadini ci fa capire che siamo sulla strada giusta e per questo voglio ringraziare la Asl Rm6 senza la quale non avremmo potuto avviare l'attività".  

"Vista l'importanza dell'iniziativa e l'obiettivo che ci siamo prefissati, l'intenzione della Comunità Montana è quella di estendere il servizio a tutti i nostri tredici Comuni  - ha dichiarato l’assessore Francesca Cenci - al fine di ridurre il fenomeno del randagismo in tutto il territorio dei castelli romani e dei monti prenestini". 

La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata compilando la FORM. Per prenotarsi è necessario compilare e caricare anche la RICHIESTA APPLICAZIONE MICROCHIP. E' necessario inoltre portare un documento valido, il codice fiscale e il libretto del cane. 

Per conoscere i dettagli sul progetto leggi qui... Randagismo