I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, l’Amministrazione comunale assicura la sosta gratuita ai medici in visita domiciliare

Risultato immagini per frascati comune mamilio"Frascati (attualità) -  La sosta gratuita è consentita per il tempo di un’ora.

ilmamilio.it

Nel nuovo Regolamento comunale per la sosta nei parcheggi pubblici a pagamento e per l’accesso nelle zone a traffico limitato, l’Amministrazione comunale ha voluto che venissero esentate dal pagamento della sosta le autovetture del personale medico in visita domiciliare, in modo da facilitare l’assistenza dei pazienti in cura nelle proprie abitazioni. Basterà esporre il cartellino con l’indicazione “medico in visita” e il disco orario. La sosta gratuita è consentita per il tempo di un’ora.

Sono inoltre esentati dal pagamento: i mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine. I veicoli funzionali all’esercizio delle funzioni tecniche di società erogatrici di servizi pubblici o di interesse cittadino (Enel, Telecom, Italgas, Acea, Gestore Servizio Rifiuti, S.T.S., ecc.). I portatori di handicap muniti di regolare contrassegno, di cui al D.P.R. 16.12.92 n.495 art.381, commi 2 e 3, D.P.R. 503/96 art.12 comma 3, hanno diritto alla sosta negli stalli a pagamento di qualsiasi settore. I mezzi delle pubbliche Amministrazioni centrali e locali. Le autovetture a propulsione elettrica ed ibrida all’esterno della perimetrazione ZTL, indipendentemente dall’attivazione della stessa.