I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Lanuvio, genitori e cittadini protestano contro l'antenna di Via Laviniense - FOTO

LANUVIO (attualità) - Presente anche il sindaco Galieti, assessori, consiglieri comunali

ilmamilio.it

"La salute dei nostri figli non vale il vostro progresso". Si è tenuta questa mattina a Lanuvio una partecipata protesta contro la paventata installazione di una mega-antenna wind di via Laviniense.

Presente anche il sindaco Galieti, assessori, consiglieri comunali. Oltre un centinaio i presenti, in particolare genitori che portano i propri figli nella vicina scuola di Via Terracini.

Oltre ad una ordinanza per la sospensione dei lavori, la maggioranza ha votato ieri in consiglio comunale una mozione per chiedere un intervento del presidente della Repubblica Mattarella, vista la complessità delle leggi vigenti in materia e la possibilità di costruzione di antenne di questo tipo anche in zone popolate, ove sono presenti anche edifici di fruibilità pubblica.