Frascati, il 1° Febbraio alla Sala degli Specchi l'incontro con la poesia di Angela Cuccarese

Pubblicato: Sabato, 25 Gennaio 2020 - redazione attualità

 

FRASCATI (EVENTI) - Appuntamento alle ore 16.30

ilmamilio.it

Sarà presentato a Frascati il 1° febbraio 2020 il nuovo volume di poesie di Angela Cuccarese "La Porta Socchiusa in mezzo al Cielo", che con la sua lirica "Come vorrei" ha appena vinto il premio nazionale di Poesia "Terzo Millenio", XIX edizione.

L'autrice ha scelto la Sala degli Specchi a Frascati per la presentazione ufficiale del libro, messa gentilmente a disposizione dall'Assessore alla Cultura Emanuela Bruni. La presentazione alle 16.30 sarà curata da Laura Frangini, giornalista e animatrice culturale, con la speciale partecipazione del professore e scrittore ALDO ONORATI, che ha dedicato una bellissima recensione e ha curato la prefazione del libro, edito da Controluce.

"Angela Cuccarese- scrive nel suo commento Onorati -, non declama, non dice di aver pianto, ma ti afferra la mano e ti trasmette, come fa la corrente elettrica, le emozioni che l’autrice sente e il mondo che ella vive."

La poetica di Angela Cuccarese è incentrata su un sentimento introspettivo ed esistenziale, che si traduce in un fraseggio intenso e struggente. A volte, nel deserto del dolore, può nascere un fiore tenerissimo..

Come vorrei

/ poter fare quella telefonata ..in paradiso,

/ Ho il tuo numero scritto sul mio cuore,

/ma di esso non conosco il prefisso».

Come vorrei…

/ Parlare ancora con te, solo una volta

/ ascoltare la melodia della tua voce, da lassù,

/ mentre dai giardini dove il sonno riposa

/ sale verso il cielo

/ il canto stridente del rondone»

Anima=Poesia=Angela Cuccarese

Sabato 1 febbraio 2020, Sala degli Specchi,Comune di Frascati, RM p.zza Marconi 3

Ingresso libero ..e gradito!