Meteo weekend – Rapida perturbazione con piogge sparse. Temperature sopra media sui Castelli fino a fine mese

Pubblicato: Venerdì, 24 Gennaio 2020 - redazione meteo

FRASCATI (meteo) - L'inverno era e resta anomalo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il vortice ciclonico che ha interessato la Spagna, seppur indebolito sopraggiungerà nel weekend sull’Italia con qualche pioggia e nevicate in montagna. Il peggioramento sarà graduale e si concretizzerà tra la giornata odierna 24 gennaio e sabato 25 gennaio. Qualche rovescio sparso atteso anche domenica. Dal punto di vista termico sarà un Weekend con temperature ancora sopra la media del periodo.

Previsioni meteo sui Castelli. La giornata odierna venerdì 24 gennaio sarà caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso con nubi in aumento dalla sera e le prime precipitazioni interesseranno i settori costieri nord occidentali. Temperature stazionarie con massime sino a 12-15 gradi. Ventilazione moderata meridionale. Sabato 25 gennaio la giornata si aprirà con rovesci sparsi su tutto il comparto romano e dei Castelli. Dal pomeriggio cieli irregolarmente nuvolosi con possibili rovesci isolati. Neve in montagna oltre i 1600 metri.

Domenica 26 gennaio spiccata variabilità con schiarite e possibili brevi rovesci sul comparto romano ed Albano. Temperature generalmente stazionarie con valori relativamente miti di giorno.


È bene sottolineare come l’andamento termico resterà sopra la media fino a al termine del mese, rendendo le giornate relativamente miti per il periodo.

Gianluca Caucci, meteorologo