I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marino, DF Academy: poker degli Under 19 al Supino e testa della classifica

MARINO (calcio) - il tecnico Francesco Gambucci fa il punto sulla situazione 

ilmamilio.it 

Gli Under 19 Regionali della DF Academy non fanno sconti, come dimostra il poker rifilato al Supino superato in casa per 4 – 1. Tre punti che confermano la leadership dei marinesi, primi in classifica con 20 punti con due lunghezze di vantaggio sulla Lepanto. 

Non può che essere soddisfatto il tecnico Francesco Gambucci: “Nella vittoria col Supino ho visto gran parte di quello che chiedo ai ragazzi, da quando sono il loro allenatore: grinta, determinazione e velocità nel muovere il pallone. Siamo stati bravi ad avere il controllo del gioco per lunghi tratti di gara centrando una vittoria cercata e voluta, nonostante alcune assenze importanti che avrebbero potuto metterci in difficoltà”.

Tanto è stato fatto ma tanto è ancora da fare, lo sa bene il mister della DF Academy: “Sarà un finale di campionato complesso con alcune squadre ben organizzate, che competono per l’alta classifica, senza dimenticare le formazioni che stanno risalendo. L’obiettivo è vincere, per farlo non dovremo sottovalutare nulla perché nel calcio l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Per rimanere dove siamo dovremo allenarci ancor più intensamente sia a livello fisico che mentale mettendoci umiltà. Sono molto fiducioso – conclude Gambucci – i margini di crescita sono ampi e attraverso il nostro gioco porteremo a casa i risultati”.

germano8 ilmamilio