I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Genzano, continuano gli incontri alla scuola media 'Garibaldi' con i giornalisti locali

Genzano (attualità) -  Grande apprezzamento degli studenti
 
ilmamilio.it
 
Il giornalismo, la cronaca, il reportage, entra nelle scuole a Genzano con gli incontri organizzati dalla scuola I.C. Garibaldi, grazie al progetto "Insieme per la Legalità" ideato dalla professoressa Rosa Trombetti, giunto al 16esimo anno.
 
Da circa 3 anni anche i giornalisti del territorio svolgono periodicamente degli incontri con i ragazzi delle scuole medie, per spiegare l'affascinante e non facile mondo del cronista, fatto di tanti fatti da seguire sul territorio locale. Molto interessati anche quest'anno gli alunni delle seconde medie della Garibaldi, che questa mattina hanno incontrato due giornalisti locali che si occupano di cronaca locale e nazionale sul territorio.
Oltre ai i cronisti, gli studenti durante l'anno incontrano anche le forze dell'ordine, medici, psicologi, avvocati, magistrati e altre autorità, a maggio il finale con la premiazione dei lavori a tema svolti dagli studenti alla presenza di tutti i relatori.
 
La dirigente dell'istituto Donatella Savastano, ha ringraziato tutte le testate locali e i loro rappresentanti, intervenuti nel corso degli anni, per la serietà, l'impegno e la passione che mettono nel rappresentare le notizie del territorio facendo una buona e puntuale informazione pubblica.
germano8 ilmamilio