Partito il Tavolo istituzionale di coordinamento sulla qualità dell'aria dei Castelli Romani e Prenestini

Pubblicato: Martedì, 21 Gennaio 2020 - redazione attualità

ROCCA PRIORA (attualità) - Presenti sindaci di Rocca Priora, Colonna, San cesareo e Monte Porzio

ilmamilio.it

Nella Sala giunta della Comunità Montana si sta svolgendo un incontro con il Sindaco di Rocca Priora Anna Gentili, il Sindaco del Comune di San Cesareo Alessandra Sabelli, il Sindaco di Colonna Fausto Giuliani e il Sindaco di Monte Porzio Catone Massimo Pulcini, al fine di trovare soluzioni istituzionali sulla qualità dell'aria.

"In questa prima riunione abbiamo approntato le linee guida per contrastare l'inquinamento atmosferico che da diverso tempo sta allarmando le comunità tra Colonna e San Cesareo - spiega il Presidente della Comunità Montana, Danilo Sordi. - Nel tavolo di oggi abbiamo approfondito le istanze dei sindaci coinvolti di Colonna, Monte Porzio Catone, Rocca Priora e San Cesareo: seguiranno a breve nuovi incontri e un calendario di attività per migliorare la qualità dell'aria nei Castelli Romani e Prenestini. Al progetto ha aderito anche il Comune di Monte Compatri".

Oltre ai Sindaci indicati presenti anche il Direttore della Comunità Montana, Mauro Rodolfo Salvatori, l'Assessore alle Politiche culturali della Comunità Montana, Serena Gara e il Consigliere Lino Sabelli.

germano8 ilmamilio