I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Fedi ed anelli creati in una fusione tra l'arte di Germano e l'emozione dei clienti

fediNere germano frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Il laboratorio di via Ajani è un atelier di creazioni uniche e preziose

ilmamilio.it

Quello che era avvolto dal mistero, ci è stato finalmente svelato in modo più approfondito.

Micaela, figlia del maestro Germano e una dei tre titolari dell’azienda insieme ai fratelli Francesco e Bianca, ci ha raccontato il progetto e sul perché è nato: dare agli sposi la possibilità di vestire non semplici fedi e anelli, ma gioielli unici che li rappresentino.

"Volevamo realizzare qualcosa di magico per le persone che credono ancora nell’amore, dando l’opportunità di creare un gioiello - le fedi - che raccontasse l’anima e la storia di chi ha ancora il coraggio di innamorarsi".

Ma in che modo hanno concretizzato la loro idea?

Alessandro, il designer con la quale è nata la collaborazione e il progetto, ci ha spiegato come le fedi nella foto ne siano un esempio perfetto.

"I clienti sono venuti da noi con un concetto forte e preciso: il NERO, ma non sapevano bene come materializzarlo in due anelli. Il mio lavoro è stato quello di ascoltarli, conoscerli ed elaborare la loro idea in fedi che fossero sia belle sia qualitative. Il risultato è quello che potete ammirare. Il loro entusiasmo quando hanno visto il lavoro finito è stato emozionante".

fedi2 germano ilmamilio

Accolti nel loro atelier abbiamo visto molti gioielli e ammirato il lavoro di Germano. Abbiamo scoperto persone che non si limitano ad essere orafi o venditori, ma veri e propri artisti che vi invitano a partecipare nella creazione degli anelli più importanti della vostra vita. 

Germano Gioielli, a Frascati - via Ajani 4

germano8 ilmamilio