Frascati, Fiasco: "Urge una riorganizzazione della macchina amministrativa"

Pubblicato: Martedì, 21 Gennaio 2020 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Il consigliere di opposizione presenta una mozione

ilmamilio.it

Dal consigliere comunale Mirko Fiasco riceviamo e pubblichiamo la seguente mozione:

"L'articolo 97 della Costituzione italiana, esprime il principio di efficacia, efficienza, trasparenza. Più volte si è parlato di rilancio della macchina Amministrativa, di efficacia ed efficienza, riorganizzazione degli Uffici Comunali ed invece ancora tutto è fermo.

Tutti noi Amministratori, dobbiamo renderci conto che la macchina Amministrativa Comunale, così come è guidata non può assolutamente andare.

germano8 ilmamilio

Ad oggi si evince che uffici nevralgici come il Settore Bilancio e Patrimonio, sia suddiviso tra Comune ed Sts Azienda Speciale, con uffici distaccati che a loro volta, sembrano collaborare a distanza. Non risultano riunioni periodiche tra Sindaco, Assessore preposto, Uffici, personale e Dirigente competente per confrontarsi sul lavoro da svolgere e soprattutto creare sinergia come espressione di concetti nell' ambito della gestione delle risorse umane.

Dopo 3 anni di codesta Amministrazione, dopo tanto parlare di riorganizzazione della macchina Amministrativa, si è fermi alla gestione degli anni 2004 in poi. Nel passato c'era la figura di un Direttore Generale onnipresente, ad oggi vige "anarchia" assoluta. Si chiede che il Consiglio Comunale impegni Sindaco e Giunta nella riorganizzazione della macchina Amministrativa con accorpamento degli Uffici: Ragioneria Comune, Sts Azienda Speciale, Tributi, coattiva Ufficio Patrimonio Comunale con quello Sts Azienda Speciale.

Il personale dovrà lavorare in sinergia e nella medesima area.

Mirko Fiasco Consigliere Comunale Frascati".