Il nuovo singolo “L’ultima parola” del marinese Roberto Gerardi

Pubblicato: Lunedì, 20 Gennaio 2020 - Redazione attualità

MARINO (attualità) - il cantautore Roberto Gerardi torna dopo un anno con un nuovo progetto discografico

ilmamilio.it 

È “L’ultima parola” il titolo del singolo con il quale il cantautore Roberto Gerardi torna sul “palcoscenico musicale” per lanciare il suo nuovo progetto discografico.

Dopo un intenso anno di lavoro, ecco ora un piccolo assaggio su YouTube di quello che sarà il suo nuovo album in uscita a febbraio, a cui faranno seguito altre sorprese nei mesi successivi.

Il cantautore torna con un brano intimo, impegnato, realizzato in collaborazione con il maestro Emiliano Begni e con il “Village Recording Studio” di Roma.

Dalle parole del testo musicale trapela una lotta dell’autore contro un malessere interiore, che non trova conforto nel mondo esterno, ma che alla fine viene addolcito da un sentimento di speranza e da un senso di rivalsa.

Queste immagini vengono ben rappresentate dalla regia di Federico Malafronte, che trova nel lago l’ambientazione perfetta: "il lago può essere considerato come quel grembo materno in cui trovare pace, è quell’amico con il quale sfogarsi e riflettere".

germano8 ilmamilio

Sul set, come già anticipato, ritroviamo anche due giovani promesse del cinema e del teatro, quali Margherita Tiesi - fra i protagonisti della fiction di Rai 1 “Pezzi Unici” - e Claudia Portale - fra i protagonisti del recente spettacolo teatrale “La Piccola Bottega Degli Orrori” di Davide Nebbia -.  Le due attrici recitano la parte di due donne che cercano di sfogare la loro fantasia e di sentirsi libere senza, tuttavia, essere in grado di nascondere un po’ di malinconia che alberga in loro.