Teatro - I-Ansia, in scena l'applicazione per gestire la propria agitazione

Pubblicato: Lunedì, 20 Gennaio 2020 - L.F.

I ansia ilmamilioROCCA PRIORA (teatro) - Nel week-end passato sul palco il duo dei "Poi ve lo dico"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

I "Poi ve lo dico", vincitori del premio originalità al festival nazionale di Reggio Calabria "Facce da bronzi" e del "Roma comic off 2019" al festival della comicità, arrivano a Rocca Priora per portare una commedia teatrale interessante e originale.

La vicenda messa in scena dal duo comico formato nel 2010 da Marco D'angelo e Manuel Plini, tratta di un uomo (Plini) rapito dall'Ansia (impersonata da D'Angelo), dal momento che Manuel sembra essere l'ultima persona sulla terra a non averla. Per scappare sarà costretto a compiere una scelta: o fare un gioco macabro con l'Ansia scoprendo le angosce che si celano nella vita di tutti i giorni o scaricare l'app I-Ansia, un'applicazione che permette di gestire la propria agitazione direttamente dal telefono.

Manuel si ritroverà quindi a vivere una serie di situazioni divertenti ed esilaranti collegate tutte dallo stesso tema principale, l'ansia.

Lo spettacolo risulta molto originale nei temi trattati riuscendo a divertire e a far passare il tempo in modo spensierato e leggero.

Nonostante questo la rappresentazione non riesce a risultare chiarissima a causa di intrecci complicati ai quali non viene data una spiegazione adeguata; allo stesso modo anche alcune scenette comiche si potevano tranquillamente tagliare o accorciare per affrontare più approfonditamente il tema dell'ansia che invece sembra solamente un pretesto per fare le gag.

Insomma lo spettacolo è divertente e leggero ma forse un po' troppo superficiale, forse dovuto alla giovane età dei due artisti che comunque si rivelano essere due prospetti teatrali comici da tenere d'occhio per il futuro.

VOTO: 6,5/10

germano8 ilmamilio