Velletri - Arrestato 43enne veliterno, aggredì gli agenti della polizia locale. Stavolta ha tentato due estorsioni

Pubblicato: Sabato, 18 Gennaio 2020 - redazione cronaca

tribunale velletri 3 ilmamilioVELLETRI (cronaca) - Per lui si sono aperte le porte del carcere

ilmamilio.it

Ancora protagonista di episodi violenti in centro è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione, un 43enne, già conosciuto alle forze dell'ordine.

L'uomo è stato fermato l'altro ieri pomeriggio dopo aver minacciato e tentato di estorcere denaro al direttore dell'ufficio postale e ad una negoziante in piazza Cairoli.

L'uomo non nuovo ad episodi violenti è lo stesso che fu arrestato dalla polizia locale, dopo che aveva aggredito a morsi e calci alcuni agenti, che erano intervenuti su Corso della Repubblica mentre lo stesso inveiva e picchiava i passanti alcune settimane fa.

All'epoca il soggetto fu rimesso subito in libertà, dal giudice, con l'obbligo di firma ed una condanna ad un anno, dopo essere stato piantonato due giorni, in cella di sicurezza al Comando della Polizia Locale e in ospedale a Velletri.

Stavolta per lui si sono aperte le celle del carcere di Velletri dove è stato portato l'altra sera dai carabinieri per i reati di tentata estorsione e minacce ai danni di un funzionario delle poste e di una donna che gestisce un negozio in centro.