I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

A Pomezia NWG ENERGY DAYS, un misto di solidarietà e sostenibilità

POMEZIA (attualità) - nelle passate edizioni ospiti d’eccezione hanno contribuito a mettere in luce associazioni e realtà locali

ilmamilio.it 

Il 1° dicembre 2019 presso l’Hotel Selene di Pomezia (RM) si sono tenuti gli NWG ENERGY DAYSenergia per la vita, gli eventi di beneficenza andati in scena in 8 città d’Italia che uniscono solidarietà e sostenibilità.

Nelle passate edizioni ospiti d’eccezione hanno contribuito a mettere in luce associazioni e realtà locali di fronte ad un pubblico di oltre 150 PARTECIPANTI per ciascun evento; Giancarlo Giannini, Giuliana de Sio, Giobbe Covatta, Anna Falchi, Roberto Farnesi, Walter Nudo, Fabio Troiano, Adriana Volpe e Alessandro Greco hanno raccolto il favore e l’entusiasmo del web, facendo registrare oltre 800.000 VISUALIZZAZIONI per i video ufficiali di ciascun evento su Facebook.

Un interessante talk show dedicato ai “Cambiamenti Climatici e Comportamenti Sostenibili” ha caratterizzato la tappa di Pomezia coinvolgendo, tra i vari ospiti, il Consigliere Comunale di Cave Rita Dappi e l’Assessore all’Ambiente del Comune di Cave Cristian Maggi, che hanno partecipato attivamente fornendo preziosi contributi in merito a tale argomento.

Ospite d’eccezione dell’evento Manuel Bortuzzo, giovane promessa del nuoto.

Main partner dell’evento NWG Energia, azienda di energia 100% green che, in qualità di Benefit Corporation, ha sancito nello statuto il proprio impegno sociale e sostiene progetti di educazione ambientale rivolti alle scuole con l’obiettivo di salvaguardare il futuro delle nuove generazioni.

Premiata nel 2018 e nel 2019 tra le aziende “Best For the World” che, nel mondo, si sono contraddistinte per l’impegno quotidiano a favore dell’ambiente e per una gestione virtuosa, NWG Energia ha sposato il progetto NWG ENERGY DAYS e ha deciso di sostenere le associazioni ospiti dell’evento con un contributo concreto. A decidere quale premio assegnare ad ogni onlus sono proprio gli utenti del web che, visualizzando e condividendo il video dell’evento pubblicato sulla pagina Facebook di NWG Energia, aiuteranno le associazioni ad aggiudicarsi i premi in pallio.

All’evento di Pomezia era presente la signora Federica Vozzi della Onlus World Friends Amici del Mondo di Roma, un’associazione che attua interventi finalizzati al miglioramento delle condizioni di salute, sociali e professionali delle popolazioni più in difficoltà del Sud del mondo promuovendone l’autonomia.

“Abbiamo una responsabilità come azienda e come individui. Crediamo fortemente che, insieme, si possano determinare grandi cambiamenti e non abbiamo paura di schierarci con chi si impegna a creare delle condizioni di vita migliori.” - con queste parole Massimo Casullo, Presidente di NWG Energia, sintetizza e spiega l’importanza di essere presenti concretamente al fianco dell’Associazione World Friends – “Quando è nata NWG Energia abbiamo deciso di offrire solo energia rinnovabile e nessuno intorno a noi avrebbe scommesso che saremmo rimasti fedeli alla nostra promessa, né che avremmo avuto successo. Oggi, i risultati, ci dicono invece che avevamo ragione. Bisogna avere il coraggio di portare avanti i propri valori, senza cedere a tentazioni di facili successi, ed è così che potremo fare la differenza. Per questo abbiamo deciso di esserci, anche questa volta; perché sappiamo quanto possa essere difficile il percorso di chi lavora ogni giorno per creare un domani migliore.”

A testimoniare inoltre il costante impegno di NWG Energia a favore del prossimo e stringere la mano alle Onlus presenti, ANTER, Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, che - proprio grazie al sostegno di NWG Energia e dei suoi clienti - è riuscita a raggiungere risultati straordinari con il progetto educativo, “Il Sole in Classe” che ha raggiunto più di 180.000 studenti in tutta Italia, con oltre 2.400 lezioni di “rinnovabili” nelle scuole italiane. Proprio sui temi della sostenibilità è intervenuta agli NWG Energy Days l’insegante Emanuela Trifogli della Scuola Primaria di Valle Martella dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Zagarolo proponendo interessanti argomenti di attualità come i cambiamenti climatici, l’inquinamento e l’efficientamento energetico, coinvolgendo attivamente tutti gli ospiti presenti.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.