Frascati, festeggiano 100 anni i gemelli Paris ed Egidio Cellini. Grande Festa al "Caminetto"

Pubblicato: Giovedì, 16 Gennaio 2020 - redazione attualità
 
  • FRASCATI (attualità) -  Menù con tutti i prodotti tipici dei Castelli

     

    ilmamilio.it

     

    Grande festa ieri a Frascati, in una trattoria di via delle Cisternole, per i gemelli centenari Paris ed Egidio Cellini, originari e nativi di Morolo (Frosinone), ma da tanti anni residenti a Roma con i figli. Nei quartieri Giardinetti uno, e Torre Spaccata l'altro.

     

    Paris nella vita ha fatto l'agente di polizia penitenziario, dopo la seconda Guerra Mondiale, girando tutta Italia e come hobby ha sempre fatto lo scrittore di poesie d'amore, lo scultore e l'artista di quadri e creazioni varie. Ha avuto tre figli maschi, ed ha perso la moglie già da molti anni.

     

    Egidio invece è stato un abile artigiano muratore, con l'hobby delle passeggiate a cielo aperto, le escursioni nella sua Ciociaria, e ancora adesso quando può vuole essere portato al parco pubblico per fare un pò di ginnastica. Ha avuto anche lui 3 figli, due femmine e un maschio. Ieri tutti presenti: figli, nipoti, pronipoti per festeggiare l'ambito traguardo dei 100 anni dei due "gemellini" che hanno avuto anche una mamma centenaria, la mitica Nonna Paolina, morta a 105 anni a Morolo in Ciociaria, dove vivevano col padre Angelo.

     

    Menù con tutti i prodotti tipici dei Castelli, che piacciono ancora tanto ai due gemelli Cellini, e che ancora oggi non disdegnano la buona cucina, romana e ciociara, e il buon vino dei Castelli, "Meglio rosso il vino se è possibile ", hanno detto ieri seduti a capo tavola della comitiva di 50 persone, dove non sono mancati i brindisi tra i due fratelli . 

     

    FOTO TAMARA CELLINI