Sorpassi a zig-zag contromano sull'Appia Nuova: fermato romeno ubriaco e senza più patente

Pubblicato: Giovedì, 21 Settembre 2017 - redazione cronaca

polizia stradale Albano santaMariaCASTEL GANDOLFO (cronaca) - Nel sangue gli agenti della polizia stradale di Albano Laziale gli hanno riscontrato un tasso alcolemico superiore di 5 volte al consentito

ilmamilio.it

cioli2

E' stata una pattuglia della polizia stradale di Albano Laziale ieri pomeriggio verso le 16 a fermare un cittadino romeno di 48 anni che procedeva lungo la via Appia Nuova, all'altezza di via Ercolano nel territorio comunale di Castel Gandolfo, contromano in sorpasso e facendo continuamente zig-zag.

Gli agenti hanno fermato la Peugeot 308 sulla quale stava viaggiando l'uomo e dopo un veloce controllo anche con l'alcoltest gli hanno riscontrato un tasso alcolemico di ben 5 volte superiore al limite di legge.

Inoltre, il 48enne straniero non aveva neanche la patente che gli era stata ritirata dalla polizia locale 8 anni fa e da quel momento era sempre scampato ai controlli. L'auto era ovviamente sprovvista di copertura assicurativa.

Per l'uomo sono scattate le sanzioni previste dal codice della Strada col sequestro dell'auto e una multa da 5mila euro. Che però difficilmente l'uomo sarà in grado di pagare.

natura architettura1