Fiasco, Delle Chiaie, Crisanti, Fidanza: "A Frascati i grandi morosi aumentano, che capolavoro di Mastrosanti!"

Pubblicato: Mercoledì, 15 Gennaio 2020 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Una nota del consigliere di opposizione e del suo gruppo

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo.

"Egregio direttore,

come Frascati Futura e Cambiamo, ancora una volta abbiamo effettuato una visione atti,inerente la tematica dei Tributi e purtroppo si evince che i grandi morosi continuano ad aumentare.

Il caso di una società, proprietaria di un'area sportiva nella città di Frascati, la quale deve una somma di circa 860.000 € di tributi è qualcosa che fa rabbrividire.

Ancora una volta, il tutto nasce negli anni 2004 / 2005, pur riconoscendo il lavoro degli uffici, in termini economici, soldi nelle casse del Comune di Frascati non sono entrati. Continua a destare preoccupazione anche i canoni non versati da parte dei Comuni facenti parte del progetto "Centro Impiego" con sede presso Cocciano, dove la città di Frascati è proprietaria dell'immobile ma i canoni non ci vengono pagati, così come con l'Uma (Ufficio macchine agricole), dove siamo il Comune capofila del progetto, ma non ci vengono versati i canoni. Come Frascati Futura e Cambiamo, riteniamo sia doveroso chiudere tali strutture. Il Centro Impiego dipende dalla Regione Lazio?

Il Governatore Nicola Zingaretti, si organizzi per il trasferimento e porti il tutto alla Regione Lazio. Purtroppo nella città di Frascati, oramai si vive da separati in casa tra l' indirizzo politico e quello tecnico, manca completamente la leadership del Sindaco e della sua Giunta, con consiglieri comunali che votano obbedienti in Aula. Alcuni consiglieri comunali, vicini al centro destra, non hanno il coraggio di sfiduciare il Sindaco entro il 24 febbraio, avendo sposato un indirizzo politico portato avanti negli anni dal Partito Democratico ed attualmente da Italia Viva.

Mercoledì 12 febbraio ore 18.30 terremo un convegno sul futuro del centro destra di Frascati. Ad oggi è una strada in salita, crediamo nel dialogo e proveremo ad unire, nello stesso tempo occorre portare avanti un programma unitario. L'immobilismo di codesta Amministrazione è sotto gli occhi di tutti, così come l'incapacità Amministrativa.

Mirko Fiasco, Anna Delle Chiaie, Laura Crisanti, Silvia Fidanza".

germano8 ilmamilio