Granfondo Campagnolo, nei Castelli romani le prime comunicazioni sulle strade chiuse per il passaggio della gara dell’8 ottobre

Pubblicato: Giovedì, 21 Settembre 2017 - Fabrizio Giusti

CASTELLI ROMANI - Storicamente il percorso che passa per il territorio rivoluziona la viabilità

ilmamilio.it 

cioli2Domenica 8 ottobre 2017 i territori comunali dei Castelli Romani, compresi i centri abitati, saranno interessati dalla “Granfondo Campagnolo Roma”, gara ciclistica per la quale si prevede la partecipazione di migliaia appassionati delle due ruote.

La gara, con partenza ed arrivo a Roma, interesserà più paesi della provincia di Roma (Marino, Ciampino, Frascati, Grottaferrata, Nemi, Monte Compatri, Rocca di Papa e altre località), compresa anche la frazione di Colle di Fuori (Rocca Priora), percorrendo le seguenti vie: Colle di Fuori – SP 58b, via S. Antonio (SP 32/A), Rocca Priora – via dei Savelli, via Lazio, via Roma, L.go Pallotti, via degli Olmi, via dei Castelli Romani (SP72/A) direzione Montecompatri.
 

La partecipazione di molti atleti porterà alla chiusura della circolazione nelle strade interessate e di altre adiacenti con istituzione di divieti di sosta e modificazione della viabilità, con momenti di rallentamento dei collegamenti e di disagio che dalle prime ore della mattinata si protrarranno sino alla tarda mattinata.

selasai mamLa fascia oraria che, indicativamente, sarà interessata dai disagi andrà dalle ore 8,00 alle ore 12,30. Alla cittadinanza di Rocca Priora si stanno dando già le prime informazioni affinché si prenda cognizione dell’evento e, per la giornata dell’8 Settembre, si organizzino le proprie attività.

“L’Amministrazione – afferma l’avviso di Rocca Priora - confida nella collaborazione della cittadinanza, fondamentale per la buona riuscita della manifestazione oltre che per una riduzione al minimo dei disagi. Per ogni esigenza e chiarimento ci si potrà rivolgere alla Polizia Locale, che insieme alle altre forze dell’ordine, opererà con attenzione e sensibilità nell’ambito delle disposizioni impartite dalla Prefettura ai fini della riuscita della manifestazione sportiva”.