I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Lanuvio, Protezione Civile al lavoro per mettere in sicurezza quadri elettrici scoperti

LANUVIO (attualità) - Interventi in Via Astura
 
ilmamilio.it
 
Sempre più spesso i volontari della protezione civile di Lanuvio intervengono per mettere in sicurezza situazioni di pericolo di quadri elettrici scoperti in attesa che intervengano le squadre dell'Enel (attivate dai volontari). 
 
"Noi provvediamo a mettere in sicurezza il quadro elettrico usando del nastro di segnalazione pericolo - ha detto Marco Baccarini - Questa mattina su segnalazione dell'assessore Di Pietro siamo intervenuti in via Astura altezza civico 3/5 e abbiamo provveduto a mettere in sicurezza il quadro e attivata la sezione guasti del l'Enel che in mattinata provvederà a riparare il quadro".
 
"Invito tutti - prosegue - a segnalare prontamente queste pericolose situazioni dovute spesso di incidenti con auto in fuga o a semplice atti vandalici di persone senza scrupoli che mando la sede della protezione civile la polizia locale o il numero di emergenza 112 per evitare problemi più gravi visto che li la corrente di 380 volt e alimenta case e la pubblica illuminazione".