I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

La denuncia di Garavini sullo stato della ex cartiera di Grottaferrata: "Nell'area degrado e rifiuti"

garavini cartiera post grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Un post Facebook del consigliere de Il Faro

ilmamilio.it

Un post, pubblicato questa mattina dal consigliere comunale Massimo Garavini (Il Faro) che denuncia lo stato in cui si trova la ex cartiera di Grottaferrata, uno dei siti di maggior rilevanza storica e di maggior pregio della città criptense.

"Dalle stelle alle stalle", scrive Garavini sulla sua pagina Facebook dove pubblica una bella foto dell'entrata dell'Abbazia addobbata con le luci natalizie e, a seguire, appunto le foto scattate nella zona della cartiera.

Nelle foto pubblicate sul social compaiono rifiuti di ogni genere, anche ingombranti, scaricati nelle aree esterne agli antichi edifici.

"L'area - scrive Garavini - è privata come sappiamo, ma la contaminazione dell'aria e del suolo con possibili percolazioni sono pubbliche".

Del destino della ex cartiera pontificia, la cui rilevanza storica è notevole, si parla da anni ma sempre in ambiti per lo più culturali senza che mai l'argomento - per quanto come detto la proprietà sia privata - abbia mai interessato un ambito pubblico-amministrativo.

Un post, quello del consigliere comunale dissidente, che non sta passando affatto inosservato.

LEGGI Grottaferrata, la Cartiera: un patrimonio eternamente perso. Il dibattito assente

Commenti   

0 #1 specchiospecchio 2020-01-14 10:37
delle mie brame, ma non si è sempre detto che chi se le fa con la m..o gli si abbassa la vista?
Ecco invece un altro caso in cui, dopo aver abbandonato sbattendo porte&finestre, le quelle mentali fanno aguzzare la vista :eek: ?
Sono usciti 2 consiglieri e sbattuto fuori un delegato, ma a sentirli parlare sono minimo.... 3000 :eek: ?
Smesso l'abito con i pennacchi del 2017, in un battibaleno arrrrrridivendono i paladini ...... delle proprie mancanze :oops:
In POLITICA l'impressione è tutto, ma con questi e quelli di sempre l'impressione è proprio bruttabrutta :P
Citazione