I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa, liberato dopo anni un canalone di scolo a via delle Barozze

ROCCA DI PAPA (attualità) - Serve da immissario per il lago di Castel Gandolfo. Era intasato da decine di anni

ilmamilio.it

A Rocca di Papa scoperto, dopo alcuni scavi di pulizia, un grosso canalone di scolo per le acque reflue e piovane che dalla fine di Via delle Barozze fino all'intersezione con Via dei Laghi, era completamente intasato.  E' stato dunque pulito grazie all' operato della Polizia Locale guidata dal Comandante Gabriele Di Bella con la collaborazione di alcune ditte specializzate della Città Metropolitana e della Protezione civile di Rocca di Papa su progetto del comune.

L'ostruzione era una delle cause della formazione delle pozzanghere che si formano in occasione delle piogge.

E' stato portato a termine un lavoro importante, dunque, che ha fatto riaffiorare grosso canale, lungo centinaia di metri, che serve da immissario del Lago di Castel Gandolfo. Un altro grosso fosso è stato pulito, sempre in via delle Barozze, nei pressi di Via di Frascati. Quindi ora l'acqua piovana è tornata nel suo percorso originale.