Epos Wine&Food, l'alcova del gusto adagiata sui colli tuscolani. A due passi da Roma

Pubblicato: Venerdì, 10 Gennaio 2020 - redazione attualità

epos1 poggioLeVolpi monteporzioMONTE PORZIO CATONE (attualità) - Il bistrot di "Poggio Le Volpi": carni selezionate e cucina del territorio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Poggio Le Volpi non è solo una rinomata cantina di produzione di pluripremiati vini di qualità: l'azienda è anche un'alcova del gusto dove trascorrere piacevoli ore.

Nei due livelli superiori della villa di Poggio Le Volpi, infatti, si trova Epos Wine&Food, un bistrot caldo e di grande piacevolezza con, al centro della sala, una grande griglia dove vengono preparate e cotte le migliori carni selezionate provenienti da ogni parte del mondo. Carni accuratamente scelte e la cui frollatura, negli esclusivi ambienti dedicati, può arrivare anche a 220 giorni.

Ad accogliere gli ospiti c’è Rossella Macchia, perfetta padrona di casa.

Nel locale, di arredamento moderna e ricercato, lo chef Oliver Glowig propone una cucina schietta e gustosa, con prodotti del territorio e legati alla stagionalità, per gli ortaggi si fa riferimento ai produttori locali, mentre il pescato proviene prevalentemente dalle vicine coste laziali da fornitori di fiducia. Uno chef con impostazione teutonica che in Epos esprime il suo estro in piatti di matrice tradizionale, che prevedono al contempo sempre elementi innovativi, sia dal punto di vista tecnico che sensoriale, in totale armonia con l’ambiente circostante.

epos2 poggioLeVolpi monteporzio

Grande importanza riveste naturalmente la carta dei vini, unica per entrambe le realtà ristorative. Si parte da quelli “a metro zero”, con tutte le etichette Poggio Le Volpi e quelle dell’azienda “sorella” Masca del Tacco. Ma il volume è davvero ampio e variegato: spazia dalle migliori cantine italiane a nomi blasonati del panorama internazionale, con la Francia a farla da padrona grazie alle prestigiose referenze di Champagne, Bordeaux e Borgogna.

Plus fondamentale le “dritte d’autore” firmate da un sommelier del calibro di Luca Boccoli, con alcuni vini dall’incredibile rapporto qualità prezzo. A rotazione il servizio al calice.

LEGGI "Poggio le Volpi", dove il vino è cultura e passione. Dove il calice incontra il sapore