Ciampino, Abbondati smentisce Cappello: “Dati inquinamento sopra i limiti anche negli ultimi giorni”

Pubblicato: Venerdì, 10 Gennaio 2020 - Redazione politica

Risultati immagini per abbondatiCIAMPINO (politica) - fanno discutere le affermazioni dell'assessore all'Ambiente, Folco Cappello

ilmamilio.it 

Pubblichiamo una nota Facebook di Guglielmo Abbondati.

"La notizia sorprendente delle ultime ore è che il Comune di Ciampino ha un assessore all'Ambiente. Dopo 6 mesi dall'insediamento, parla pubblicamente attraverso un comunicato per far sapere ai concittadini che la qualità dell'aria a Ciampino è meravigliosa. La migliore degli ultimi 16 anni!
Chissà quale sorpresa dunque nell'apprendere oggi dal sito dell'ARPA Lazio che nella giornata di ieri il PM10 ha registrato 83 microgrammi al metro cubo e che nei prossimi cinque giorni i livelli si manterranno oltre il limite giornaliero di 50.
In questo caso secondo la legge, dovrebbero scattare una serie di provvedimenti di carattere emergenziali, con modalità progressive da adottare in relazione al persistere o all'aggravarsi delle condizioni d'inquinamento.
Non certo le domeniche ecofarsa, dove è previsto per otto ore il blocco delle macchine, ma soltanto quelle più vecchie di 15 anni!
Ma lo certifica l'assessore, quello che inquina sono le caldaie domestiche, quindi cappotto anche dentro casa e spegnere i termosifoni please".