Genzano: provoca un incidente poi tenta il furto in casa dell'ex sindaco. Arrestato 30enne di Albano

Pubblicato: Venerdì, 10 Gennaio 2020 - redazione cronaca

furgone ladro ilmamilioGENZANO (cronaca) - Pomeriggio rocamblesco per un giovane ladro che si era introdotto in casa Lorenzon

ilmamilio.it

Erano circa le 14 di ieri pomeriggio, quando - a quanto apprendiamo - l'ex sindaco Daniele Lorenzon stava terminando il pranzo con i genitori, al piano terra della sua villetta alla periferia della cittadina nella zona di via Grandi-San Carlino.

I 3 hanno sentito al piano superiore nella mansarda, rompere un vetro della finestra e qualcuno che si introduceva all'interno alla stanza da letto, nella parte che dà su via Grandi, verso Cecchina. Subito l'ex sindaco ha chiamato i vicini agenti della polizia locale di Genzano, che si sono precipitati sul posto dal comando, insieme alla volante della polizia di Stato.

In pochi minuti sono intervenuti sul posto, ed hanno fermato il ladro, un 30enne di Albano, con alcuni precedenti specifici, intento ancora a frugare nella stanza da letto superiore. L'uomo è stato immobilizzato dagli agenti, dopo una breve collutazione. E' stato arrestato per furto in flagranza di reato: il giovane aveva lasciato il furgone, con il quale faceva i traslochi, parcheggiato alle spalle della villetta che voleva rapinare degli oggetti di valore, ma gli è andata male, grazie al pronto intervento degli agenti della polizia locale e della polizia di stato.

Il grosso furgone pieno di materiale e attrezzi da scasso è stato posto sotto sequestro, per accertare la provenienza delle cose all'interno. Domani ci sarà il processo per direttissima presso il Tribunale di Velletri, per la convalida dell'arresto, gia avallato dal giudice.

Il giovane ladro in preda ai fumi della droga, poco prima aveva avuto un incidente su via di Vallericcia, dove aveva tamponato e speronato una macchina con a bordo una 40enne di Genzano ed era fuggito. La donna è rimasta contusa, sul posto erano intervenuti intorno alle 13.30, gli agenti della polizia locale di Ariccia che lo stavano cercando, poi l'epilogo e l'arresto a casa dell'ex sindaco di Genzano poco dopo.