La banda dei rapinatori in strada: l'ultima vittima una donna che stava passeggiando tra Frascati e Monte Porzio Catone

Pubblicato: Giovedì, 21 Settembre 2017 - redazione cronaca

viaFrascati mpcMONTE PORZIO CATONE (cronaca) - Rodato il modus operandi: agiscono con 2 auto, una fa da scudo all'altra. In azione una Polo nera con vetri oscurati. Potrebbero essere gli stessi all'opera sulla Tuscolana a giugno e a Rocca di Papa nei giorni scorsi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

cioli2Potrebbero essere gli stessi balordi che a fine giugno avevano fermato e rapinato almeno due automobilisti a Frascati, lungo la Tuscolana nei pressi dell'istituto Villa Sora (LEGGI l'articolo del 30 giugno).

L'ultima segnalazione è arrivata nelle scorse ore, stavolta sui social. "Oggi, all'ora di pranzo (ieri, ndr), hanno aggredito la mamma di un mio amico sulla strada da Frascati a Monte Porzio mentre camminava. Erano due macchine: una è andata avanti per accertarsi che non venisse nessuno, dall'altra sono scesi due uomini che l'hanno derubata di tutto. Prestate attenzione! Ho anche saputo che un episodio simile è accaduto a Rocca di Papa un mese fa".

La signora in questione, atterrita, sarebbe stata strattonata e minacciata forse con un'arma bianca.

Una delle due auto incriminate, sempre a seguire la discussione, sarebbe una Volkswagen Polo nera con i vetri oscurati: l'altra macchina potrebbe essere un vecchio modello Alfa Romeo. Il modus operandi di questi maledetti appare dunque sufficientemete rodato e gli stessi sarebbero operativi in diverse zone dei Castelli romani: vittime prescelte anziani da soli al volante nelle ore con meno traffico o, come in quest'ultimo caso, donne sole.

Come sempre in questi casi importanti sono le denunce: solo dopo aver presentato denuncia presso le forze dell'ordine è possibile avviare le indagini e cercare di risalire ai responsabili di questi reati.

natura architettura1selasai mam