I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, Mariotti (Lega): "Antenna - mostro, Comune emani ordinanza urgentissima per evitare altre installazioni"

 

GROTTAFERRATA (politica) -  Il coordinatore della Lega chiede interventi immediati 

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

"Sono mesi che stiamo portando alla ribalta il problema relativo al fatto che su Grottaferrata incombe un rischio enorme legato ad una possibile proliferazione di antenne soprattutto a servizio della famigerata tecnologia 5G.

Quando qualche giorno fa "Il Mamilio" ha pubblicato l'articolo relativo ad una nuova installazione sul nostro territorio abbiamo cercato informazioni di prima mano che attestavano, a nostro giudizio, una veritiera sorpresa sull'esistenza di questo mostro bicolore; non solo, per quanto sappiamo non esiste agli atti alcuna pratica autorizzativa in merito.

Leggi anche:  Grottaferrata - "Per regalo di Natale una bellissima antenna di telefonia nuova di zecca!"

Sollecitati dal secondo articolo della stessa testata, siamo andati stamattina a verificare (la foto è nostra) la veridicità di quanto letto è purtroppo abbiamo riscontrato che il mostro esiste davvero. Ora va detto che il gioco delle competenze soprattutto quelle regionali rischiano di creare sorprese pesanti per le amministrazioni comunali ed anche questo sarà tema di nostra verifica così come visto il punto dove è situata l'antenna gigante andrà altresì verificato se la proprietà dove insiste sia Grottaferrata o Marino anche se sembra certa la "residenza" a Grottaferrata. Sarebbe il caso che anche dagli uffici delegati uscisse qualche nota in merito, in fondo non è cosa di poco conto.

mercatino natale frascati 191201

Più volte negli ultimi mesi abbiamo interloquito con il Sindaco in merito al rischio 5G e soprattutto rimarcato la assenza di un nuovo "regolamento antenne" (passateci la semplificazione) che metta al riparo i cittadini dai notevoli e purtroppo comprovati rischi di un inquinamento eletromagnetico che con la tecnologia 5G rischierebbe di aumentare esponenzialmente i rischi e di colpire soprattutto i bambini.

Leggi anche:  Grottaferrata, spunta 'antennone' in Via Vecchia di Velletri. Una residente: "Bel regalo di Natale, chi dobbiamo ringraziare?"


C'è necessità di un'ordinanza urgentissima da parte del primo cittadino che metta freno a qualsiasi nuova installazione a Grottaferrata e che soprattutto metta il Sindaco, come primo responsabile in materia, in condizioni di conoscere preventivamente qualsiasi pratica dovesse arrivare sul tavolo degli uffici limitando la discrezionalità degli stessi.


E' un problema di salute pubblica e spesso la burocrazia non ha la sensibilità di affrontare certi temi sino in fondo.
Come Coordinamento Lega di Grottaferrata, siamo disponibili a fornire il nostro contributo sia per la stesura di questa ordinanza che alla redazione di un nuovo regolamento fermo a oltre 10 anni fa grazie alla presenza al nostro interno di persone esperte in materia. Si parla della salute dei nostri ragazzi e non c'è diversità politica che tenga, per il resto ovviamente il discorso è molto diverso.


E' evidente, come testimoniano queste immagini, che non si può più aspettare a mettere un argine perché il fenomeno sta per diventare non più controllabile.

Rodolfo Mariotti
Coordinatore Lega Grottaferrata

Commenti   

-1 #1 noicheNON 2020-01-02 06:41
crediamo alle coincidenze e al destino, constatiamo che a Grottaferrata nulla di crea ma tutto si distrugge per trasformarsi in qualcosa di indefinito in pOLITICA
Una pandemia sistemica che colpisce non solo i conji ma anche i forestieri che prima del grande salto si mettono in aspettativa :oops: (gruppo misto dell'EX ministro 5 S?)
Puro e duro :lol: :D :P l''EX che si è abbeverato all'acqua sorgiva del Po (quella di "cado dalle nubi" di zalone? :lol: :D :P ) e che non passa giorno che tuoni su tutto e contro tutti
Lo fa dall'alto della superiorità nordista come lo.ha definito il senatur al congresso? Una cosiddeta superiorità sovranista del nord su tutto&tutti che è a Sud = Italia&Grottaferrata compresa :eek:
Quelli che non gridano più "prima gli italiani" oggi si mettono il rosario in mano, un presepe sotto braccio, prenotano per medjugorje e a Grottaferrata straparlano di antenne
Citazione