Rocca Priora, opposizione: "Nostri emendamenti per la città bocciati dalla maggioranza"

Pubblicato: Lunedì, 30 Dicembre 2019 - redazione attualità
Risultati immagini per rocca priora opposizioneROCCA PRIORA (attualità) - "Bocciato anche emendamento sulle scuole"
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
"NO alla sicurezza delle scuole, NO ai marciapiedi al Buero e su Via Tuscolana, NO ad un centro polivalente per colle di fuori, NO ad un nuovo ingresso per rocca priora con piazza e capolinea del bus, NO alla pubblica illuminazione per Buero, piani di Caiano e colle di fuori, NO all’ampliamento deli loculi e alla riqualificazione del cimitero.  
 
Durante il consiglio comunale di oggi- nella fretta di approvare un bilancio di previsione per il triennio 2020/2022 più tecnico che politico- privo di qualsiasi indicazione sul futuro di Rocca Priora e di investimenti seri e concreti, come opposizioni in maniera congiunta nei gruppi di “Prima Rocca Priora” e “Cambiamo Rocca Priora” abbiamo proposto una serie di emendamenti al Piano Triennale delle Opere Pubbliche che rispondono alle esigenze da sempre manifestate dai cittadini e puntualmente disattese da questa Amministrazione.  Tutti questi emendamenti- sottolineano i consiglieri *Vinci, Penza e Lavalle*- sono stati bocciati dalla maggioranza che incurante, continua, a raccontare tante belle storie a questa comunità, millantando la realizzazione di una serie di opere pubbliche senza però alcun fondamento economico concreto. Delle opere proposte da questa amministrazione non ce ne è una finanziata, nè da fondi comunali, nè con mutui nè con fondi terzi. È tutto un faró, un pagheró, un chiederó... 
mercatino natale frascati 191201
 
➡Bocciato l’emendamento sulla SICUREZZA DELLE SCUOLE, CON SPECIFICO RIFERIMENTO AL PLESSO DELLE MATERNE, IN VIA DEL CAMPO SPORTIVO, CHE  NOTORIAMENTE IL PIÙ COMPROMESSO IN TERMINI DI SICUREZZA STATICA E SISMICA. 
 
➡Bocciato l’emendamento per la COSTRUZIONE DI MARCIAPIEDI  utili al collegamento di Rocca Priora ma anche necessari per ragioni di sicurezza: BOCCIATO IL MARCIAPIEDE/ PISTE CICLABILI IN VIA TUSCOLANA  per il quale ci sono fondi insufficienti, BOCCIATO IL MARCIAPIEDE/ PISTE CICLABILE IN VIA DEL BUERO completamente dimenticato da questa amministrazione così come il BOCCIATO IL MARCIAPIEDE/ PISTA CICLABILE IN VIA DELLA ARENATURA. 
 
➡Bocciato l’emendamento per investire  sulla PUBBLICA ILLUMINAZIONE  nelle zone di Rocca Priora e Colle di Fuori  che ancora non sono servite. 
 
➡ Nulla, nessun intervento previsto per il CIMITERO di Fontana chiusa , che versa in una condizione di decadenza e abbandono fatale. 
 
Siamo molto preoccupati per come è stata gestita questa fase di programmazione economica e di programmazione delle prossime  opere pubbliche per Rocca Priora. Riteniamo che la fretta e la boria non sia una buona cosigliera e , per come è stato redatto  il Bilancio di previsione,  immaginiamo che la maggioranza nei prossimi mesi, non farà altro che ricorrere a  variazioni di bilancio accumulando debiti su debiti.  Il triennale proposto - continuano i consiglieri- è un vero libro dei sogni, privo di risorse reali e spendibili in maniera immediata per la comunità di Rocca Priora. Il bilancio, inoltre, non prevede la diminuzione della pressione fiscale nè per i cittadini nè per i commercianti: la tassa TARI resta alle stelle pur non essendo  previsti servizi migliorativi. 
 
Riteniamo preoccupante questo viaggio per la comunità di Rocca Priora, se  questi  sono presupposti...".