A Grottaferrata via della Pedica è la via della monnezza: decine di sacchi abbandonati. Gli sceriffi ambientali dove sono?

Pubblicato: Sabato, 28 Dicembre 2019 - redazione attualità

rifiuti viaPedica2 grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Era già accaduto nel passato: nessuno li ritira, nessuno sa chi li ha lasciati

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Decine di sacconi neri abbandonati sul ciglio della strada da "ignoti" a rendere via della Pedica, una delle più esclusive e prestigiose di Grottaferrata, la via della monnezza.

Da giorni è così e così era stato anche pochi mesi fa ed in passato.

Uno spettacolo indegno: i sacconi, abbandonati in questi giorni, restano lì senza che nessuno li ritiri perché, ovviamente, si tratta di un conferimento rifiuti non conforme alle modalità dettate.


Esattamente 2 mesi fa con una delibera ad hoc l'Amministrazione Andreotti destinava 24mila euro ad una società privata incaricata di individuare chi getta rifiuti illecitamente e di servizi vari di guardiania. Una consulenza non da poco.

LEGGI Grottaferrata: consulenza da 24mila euro per beccare chi getta rifiuti in strada. E per aprire i parchi

Lecito chiedersi ora: gli "sceriffi ambientali" hanno beccato qualcuno? Ci sono i nomi dei responsabili di tanti e tali conferimenti di rifiuti (si tratta con ogni probabilità di sfalci di verde proveniente dalla zona)? Insomma: questi 24mila euro di soldi dei cittadini di Grottaferrata sono ben spesi?

L'unica evidenza è che decine di sacconi neri insozzano e dequalificano Grottaferrata. Il resto, forse, si vedrà.

mercatino natale frascati 191201


Commenti  

# Roberta Ferri 2019-12-28 22:22
Perché solo i sacchi neri disturbano??
Invece le buche rimaste così già dallo scorso inverno, non si può camminare né a piedi e né in macchina.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione