Articolo 1 Mdp fa festa per 3 giorni a Velletri: è il battesimo ufficiale ai Castelli romani

Pubblicato: Mercoledì, 20 Settembre 2017 - redazione politica

festa art1VELLETRI (politica) - In questi primi mesi di attività il partito di Bersani è cresciuto in termini di adesioni andando da Velletri a Rocca di Papa, da Rocca Priora a Genzano, da Albano Laziale a Frascati, Ciampino, Marino, Colleferro e Gallicano nel Lazio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

cioli2

Articolo 1 Movimento democratico e progressista fa festa, per una prima edizione che rappresenta un banco di prova in vista della doppia importantissima tornata elettorale delle Regionali e Politiche - appuntamento che per Velletri con le Comunali diventa addirittura triplo - ma anche l'occasione giusta per contare e ritrovare le file dei propri iscritti che nel frattempo sono cresciuti.

petra2011 1Va in scena da venerdì 22 a domenica 24 presso il palazzetto dello Sport "Spartaco Bandinelli" una festa che i maggiorenti locali del nuovo partito di centrosinistra considerano - dopo l'appuntamento estivo a piazza Santi Apostoli a Roma (LEGGI l'articolo del 1 luglio) - un vero e proprio battesimo in ambito locale. Una festa non a caso allargata alla "provincia e a Roma sud".

progr art1Un partito che, si diceva, in questi primi 7 mesi di vita è cresciuto ampliandosi, per restare alla sola area dei Castelli romani, dagli originari nuclei di Rocca di Papa, Velletri e Genzano (dove si contano i gruppi più numerosi), fino a coinvolgere amministratori, consiglieri comunali ed attivisti provenienti anche da Albano Laziale, Frascati, Rocca Priora, Marino, Ciampino, Colleferro e Gallicano.

selasai mam

Tre giorni di incontri e di confronti, aperti giovedì 22 dalla tavola rotonda alla quale prenderanno parte direttori di testate locali e nazionali e giornalisti intitolata "La politica ai tempi del social tra informazione e disinformazione", tema di pressante attualità, proseguirà con altri incontri ai quali prenderanno parte i vari rappresentanti provenienti dal territorio.

Un vero "esercito" di rappresentanti a giocare tra le mura di casa di Velletri: dagli assessori Giulia Ciafrei e Sergio Andreozzi, al presidente del Consiglio Daniele Ognibene ai consiglieri Stefano Pennacchi, Sabina Ponzo, Roberto Leoni, Giorgio Fiocco. Folto, come detto, anche il gruppo roccheggiano capitanato dall'ex consigliere regionale Carlo Umberto Ponzo e dagli ex amministratori Maurizio Querini e Pasquale Boccia; da Albano Laziale il vice sindaco Maurizio Sementilli, da Gallicano nel Lazio l'ex sindaco Marcello Accordino, da Frascati il consigliere comunale Matteo Angelantoni, da Rocca Priora la consigliera Carmen Zorani e l'unico parlamentare Mdp dei Castelli romani, Filiberto Zaratti, da Ciampino il consigliere comunale Guglielmo Abbondati, da Lariano Luigi Onorati, da Marino Marco Comandini. Tra gli ospiti di rilievo il governatore della Regione Toscana Enrico Rossi e il responsabile dell'organizzazione di Articolo 1, Nico Stumpo.

I ranghi, insomma, saranno al gran completo. Un debutto ufficiale sulla scena castellana che servirà a tracciare un primissimo bilancio del lavoro fin qui svolto ma anche, perché no, a mostrare un po' i muscoli.