Pioggia di autovelox tra Albano e Castel Gandolfo, la polizia locale: "Attivati a campione, erano necessari" - ECCO DOVE SONO

Pubblicato: Giovedì, 26 Dicembre 2019 - redazione attualità

autovelox appiaBis5 ilmamilioALBANO LAZIALE (attualità) - La precisazione dal comando dopo la proteste degli automobilisti. "Posizionati nei tratti più pericolosi dove si sono verificati gravi incidenti anche mortali"

ilmamilio.it

In relazione all'articolo pubblicato ieri nel quale si riportavano le legittime perplessità di un cittadino in merito agli autovelox posizionati lungo la via Appia Bis, arriva una precisazione dal comando di polizia locale di Albano Laziale.

"Gli autovelox non sono attivi, solo dissuasori di velocità. Saranno muniti di strumentazione mobile a campione, decisa dalla polizia locale a turno cada uno. Sono stati installati nelle strade più pericolose dopo uno studio di due anni della polizia locale, che ha rilevato velocità folli nei centri abitati e strade periferiche anche di 140 km orari, incidenti gravi, investimenti pedoni, anche mortali".

LEGGI Appia bis, un cittadino: "8 autovelox in 2,5 chilometri di strada: una follia"

mercatino natale frascati 191201

"Nei pressi delle gallerie Appia bis, installati in collaborazione tra Astral e polizia locale Albano. Anche questi saranno attivati solo una tantum con strumentazione mobile. Centinaia le segnalazione dei residenti che chiedevano interventi per la folle velocità e il frastuono dei motori lanciati come razzi in galleria di auto e moto. Oltre 50 gli incidenti con cappottamenti e danneggiamenti nei tunnel dell'Appiabis negli ultimi due anni".

"Era necessario intervenire con qualche dissuasore di velocitá, per limitare gli incidenti, rumore acustico, feriti e morti. Gli autovelox sono stati installati nei seguenti punti: gallerie Appiabis, via Olivella, via del Mare, via Nettunense zona Cecchina, centralissima zona di via Appia Nuova Borgo Garibaldi Albano, tra Asl e Commisariato polizia, e a Castelgandolfo, Lungolago, Gallerie di Sopra e via Bruno Buozzi. Tutti tratti stradali molto pericolosi ad alta intensità di incidenti gravi e investimenti di pedoni".


Commenti  

# Roberto Zanatta 2019-12-28 20:42
Motivazioni risibili.
Nella galleria Appia, a doppia carreggiata, con due corsie per senso di marcia e nessun incrocio, vi è un limite di 50 Km/h.
Non parliamo di via Olivella, in discesa.
Non è con queste misure che si tutela l'incolumità: magari sarebbe utile vedere più vigili in strada.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione