Genzano, volley: BCC Colli Albani VSG super in Serie D Maschile

Pubblicato: Martedì, 24 Dicembre 2019 - Redazione sport

GENZANO (pallavolo) - la BCC Colli Albani VSG seconda in classifica a 3 punti dal primo posto

ilmamilio.it

La BCC Colli Albani VSG chiude l’anno in bellezza in Serie D Maschile. I giocatori di coach Renzo Buratti hanno vinto 3 – 1 in casa contro Roma Tuscolano. Una partita al cardiopalma con alcuni momenti di tensione, come dimostrano i tre cartellini rossi, sventolati dal direttore di gara, due ai danni dei locali e uno per gli ospiti. I genzanesi portano a casa subito il primo set ai vantaggi 28 – 26, ribaltando uno svantaggio di 14 – 22. I romani, a seguire, riportano subito in equilibrio il match con uno spettacolare 30 – 32. Dopodiché la BCC Colli Albani VSG mette la freccia per il sorpasso negli ultimi due set chiudendoli 25 – 22 e 25 – 21.

Tre punti fondamentali per i genzanesi che consolidano il secondo posto in classifica a 3 lunghezze dalla vetta.

Ora i ragazzi del tecnico Renzo Buratti potranno godersi qualche giorno di riposo, prima di tornare ad allenarsi in vista dell’impegno di domenica 12 gennaio in trasferta con Roma 7.

Per la BCC VSG Colli Albani ha fatto il punto Francesco Frezza.

“È stata una partita difficile, nervosa e proprio per questo ancora più goduta – commenta il giocatore genzanese - Andiamo in pausa natalizia con 3 punti che fanno ben sperare. La strada è ancora lunga e dobbiamo sicuramente lavorare tanto, ma siamo un gruppo unito e forte. Siamo già concentrati per preparare le partite di gennaio. Siamo al secondo posto e non soffriamo di vertigini”.

mercatino natale frascati 191201